COLORIDELBLU

La mia storia

Chi è lorenzo ?

di: S.Bruno

  • Classe 1969, laureato in biologia e grande appassionato sub con il pallino della fotografia. Il meglio e il peggio, il bianco e il nero, il sotto e il sopra, in acqua dolce e in acqua salata, in superficie o profondo, calmo o mosso purchè ci sia qualcosa di spettacolare da fotografare. Un relitto, una gorgonia, un pesce luna. Con Lorenzo l'immersione non è mai qualcosa di "deja vu". Con lui l'immersione non è un impegno, uno sforzo ma un rilassante passatempo nel silenzio del mare, un volo a bassa quota tra scogliere ricolme di vita e branchi di barracuda danzanti tutt'attorno.
    Affascinante è l'occhio attento dello studioso che dopo ogni immersione è lui a confidarti i nomi delle varie specie che hai visto, non certo i soliti nomi, ma quei nomi latini che ti affascinano sempre e ti fanno amare la biologia del nostro mare.
    Più affascinante diventa allora l'immersione con Lorenzo. Le sue foto rimangono troppo spesso un ricordo di tanti tuffi passati, di luoghi sconosciuti, relitti dimenticati.
    Questo sito è dedicato alla sua passione e a tanti sforzi fatti con l'ingombrante attrezzatura fotografica che lo segue ovunque.
  •  

    Il mio pensiero:

    Lorenzo Mottadelli

  • Ognuno di noi, pensando al mare, vede una distesa infinita blu. E' quello che appare ai nostri occhi quando abbiamo la fortuna di poterlo ammirare. Questo scrigno blu cela però un caleidiscopio di colori che solo chi, come noi, si immerge, può svelare.
    Lo scopo di questo sito è quello di condividere con Voi la nostra passione, senza pretese didattiche di nessun tipo, ma solo con la voglia di far scoprire a chi non ha mai messo la testa sott'acqua, quanto questo ambiente sia straordinario.
  •  

    In queste pagine:
  • ... vi offro, in queste immagini, le più belle esperienze d'immersione fatte in mare e nei laghi Italiani, dove ho potuto raccogliere un infinità di fotografie che voglio condividere con voi.
    L'esperienza non è certo quella dell'immersione vera e propria, ma chi non si è mai immerso può condividere con me la bellezza del nostro mare e di ciò che in esso si può vedere solo esplorandolo.
    Peccato non potervi anche offrire il suo silenzio fatto di rumori ovattati senza una precisa direzione; il rumore del nostro respiro, l'aria che fluttua nell'acqua e risale in superficie, suoni di barche in lontananza.

Lorenzo Mottadelli

 

 

    blog image

    LIBRI

    La mia collaborazione con Anne et Jean-Pierre Joncheray al libro: "100 EPAVES EN COTE D'AZUR de Saint Raphael a Gene" 30 relitti della Liguria. Un'opera unica su questo argomento, con più di 600 foto tra cui alcune scattate da me, un vero e proprio dizionario storico e subacqueo dei relitti tra San Raphael (F) e Genova (I)

CONTATTI

Mi potete contattare via mail, su Facebook o su Instagram, rispondo sempre a tutti nei tempi consentiti dai miei impegni.

Indirizzo di posta elettronica: GMAIL cui mandare le vostre mail.

Facebook

Il mio contatto FACEBOOK per chattare con me o vedere le ultimissime novità in anteprima.

Il mio Instagram

Il mio contatto personale su INSTAGRAM